Translate

lunedì 16 giugno 2014

Gelato per tutti i gusti

Ho letto recentemente la notizia di un gelataio,londinese il quale ha inventato un nuovo gusto di gelato, molto british, il "Fish & Cip", pesce fritto e patatine.
Il gelataio in questione non è nuovo a invenzioni del genere e già qualche tempo fa aveva proposto il gelato al gusto di gomma da masticare, dimostrando creatività ma anche di saper sfruttare le sue abilità.
Veniamo al gelato Fish & Cip, dove all'interno della classica pallina di gelato troviamo veri pezzetti di pesce fritto e pastella, mentre al posto della consueta cialda di biscotto dalle varie forme, troviamo una patatina fritta.
Essendo la novità dell'estate londinese, già sono diversi i curiosi che si recano in gelateria per assaporare uno dei loro piatti tradizionali sotto forma di gelato, e chissà che questo nuovo gusto non arrivi anche da noi.

Questa notizia potrebbe essere uno stimolo per i nostri bravi gelatai a creare a loro volta un gelato che riproduca i sapori di un piatto tradizionale, così su due piedi mi viene in mente la pizza, ad esempio, una bella pralina di gelato al gusto di margherita.
In ogni modo c'è da premiare l'estero creativo di un artigiano che cerca di stupire la sua clientela e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento