Translate

lunedì 9 giugno 2014

Mai più paura dei mostri!

I bambini si sa hanno una fantasia sfrenata, ma ci sono casi in cui gli adulti dimostrano di averne di più.
Mi riferisco ad un medico del Nord Dakota, il quale ha prescritto ad un piccolo paziente che aveva paura di venire attaccato dai mostri durante la notte, uno spray particolare che i genitori hanno acquistato in farmacia e che reca nell'etichetta la dicitura "monastero spray" con tanto di figurina del mostro e un bel colore azzurro ed è corredato di istruzioni per l'uso.
Sta di fatto che il prodotto ha fatto il giro della rete, ed altri genitori lo hanno acquistato, sostenendo che i propri figli nel giro di poche notti hanno sconfitto il terrose di mostri, insetti, fantasmi...
I bambini, convinti della validità del ritrovato farmaceutico hanno iniziato a vivere sonni tranquilli, acquistando il piacere al riposo notturno e non vivendolo come un momento di paura, con gioia loro e dei genitori.
In questo caso, oserei proprio dire che la fantasia degli adulti ha superato quella dei piccoli, creando un prodotto in grado di tranquillizzare i bambini, cosa che evidente emette non riuscivano a fare le parole e l'amore di mamma e papà.
E' pur v ero che a volte sono i genitori stessi o i nonni ha incutere alcune paure ai figli, quella del buio, dell'orco, del lupo per cercare di farsi obbedire, ma non si rendono conto che possono causare dei risvolti seri.
Ho paura dei maostri

Una mia amica per esempio, nonostante abbia superato da un po' gli anta, non riesce a dormire senza la luce accesa, nonostante la presenza del marito, perché la madre le ha inculcato talmente forte la paura del buio da bambina che si porta dietro questa fobia da allora, e nonostante abbia provato più volte a superarla non ci è ancora riuscita.


Nessun commento:

Posta un commento