Qualche giorno fa ho letto una notizia che mi ha incuriosito ma anche inorridito. Da amante della pizza all'italiana, non posso pensare a cosa sia una pizza giapponese con marshmallow e caramello, quasi un insulto a un piatto amato e apprezzato in tutto il mondo.
Fortunatamente questa "pizza" si può acquistare solo nel paese del Sol Levante e per un periodo limitato a 30 giorni, scadenza infatti è il 30 giugno.
Veniamo alla ricetta:
Mozzarella e pomodoro sono scomparsi per lasciare il posto a marshmallow e caramello camuffati in modo da dare meno nell'occhio e rendere l'aspetto più simile a quello di una pizza tradizionale. Il caramello ha sostituito il pomodoro, mentre le caramelle la mozzarella, e noi che ci preoccupiamo di mettere la mozzarella di bufala!
La brillante trovata e' nata da una collaborazione tra una nota catena di ristorazione a stelle e strisce, Pizza Hut e una pasticceria locale, la Morinaga Milk Caramel, in occasione dei cento anni dall'apertura.
Il prezzo della pizza si aggira sugli 800 yen, circa 6 euro, quindi accessibile, ma il sapore lo sarà altrettanto, sopratutto per chi, come noi italiani, la pizza l'ha inventata?
Sicuramente ai cuochi giapponesi non e' mancata l'inventiva, ma avranno mai assaggiato una pizza fatta come si deve? Ho qualche dubbio, perché se lo avessero fatto, non gli sarebbe venuto in mente di creare una cosa del genere.
Nessun commento:
Posta un commento