Translate

venerdì 21 ottobre 2011

LAVORARE DA CASA SCRIVENDO

Quando sei disoccupata/o e non riesci a trovare lavoro, inizi a cercare delle alternative che ti permettano di guadagnare qualcosina in maniera onesta e così cercando nella rete puoi trovare varie proposte, tra cui ce ne sono di serie.
Per esempio, se ami scrivere, hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e voglia di impegnarti seriamente in qualcosa, c'è "We-news.com" una testata giornalistica on line che ti permette di scrivere articoli su vari argomenti: spettacolo, sport, informatica, economia, ultime notizie e di guadagnare in base alle tue reali capacità e impegno.
La serietà della testata è comprovata dal fatto che prima di iniziare a collaborare con loro ricevi un contratto che devi sottoscrivere e rinviare, in modo che tutto sia chiaro e non ci siano "sorprese". Il sito contiene anche varie guide che passo passo spiegano tutte le fasi necessarie alla scrittura e alla pubblicazione degli articoli, dalla scelta del titolo alla descrizione, dal testo dell'articolo alle chiavi di ricerca.
All'inizio può sembrare complicato, ma ci sono i manager che controllano, revisionano e correggono gli articoli, aiutandoti a migliorare.
Una volta scelto l'argoneto o gli argomenti, occorre decidere se scrivere giornalmente due o più articoli: dipende da quanto siamo disposti ad impegnarci.
Personalmente ho iniziato questa esperienza verso la fine di luglio scorso e mi sono resa conto che occorre impegno come in un qualsiasi altro lavoro e costanza. Sinceramente ho trovato qualche difficoltà nell'entrare nel meccanismo della "notizia on-line" soprattutto per quanto riguarda le cosiddette "parole chiave" quelle che permettono di rintracciare in rete l'articolo, perché avendo scritto in passato per la carta stampata ero abituata a stare attenta a non inserire "ripetizioni", mentre per gli articoli on-line alcune sono fondamentali.
Consiglio - a chi fosse interessato - di visitare il sito di we-news per avere maggiori informazioni e per capire che tipo di notizie si può scrivere e quali sono gli argomenti o i contenuti che non vengono presi in considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento