Translate

domenica 25 maggio 2014

Guadagnare con internet: realtà o utopia?

Navigando spesso in rete, e avendo necessità di guadagnare qualcosina, ho fatto un excursus sulle varie proposte che ti assicurano guadagni in rete, ma sinceramente non mi sembrano molto affidabili.
Si va dalle proposte di aprire un proprio sito di vendita di prodotti, ai siti che ti propongono di guadagnare cliccando sui banner pubblicitari, a quelli che ti inviano sondaggi o e mail, a quelli che ti pagano per scrivere.
Non manca sicuramente la scelta, ma alla resa dei conti, quei pochi centesimi che ti vengono accreditati nell'account valgono realmente il tempo impiegato? Non credo.
Qualche anno fa, mi ero iscritta a quattro/cinque di questi siti che ti pagano per cliccare banner pubblicitari e per alcuni mesi le e-mail arrivavano regolarmente, tutti i giorni. Poi quando i "guadagni" sono arrivati alla soglia del pagamento, le e mail si sono diradate fino a scomparire del tutto così come i vari siti. Non che avessi accumulato chissà che cifre, tra l'altro lo pseudo pagamento era in dollari, ma ho perso tutto. Confrontandomi con altri iscritti, ho scoperto che in realtà, la cosa che interessava questi signori, era che tu volessi aumentare i tuoi guadagni, investendo e diventando un utente gold, diamond... In modo da pagare per poter acquisire maggiori vantaggi.
Il danno e la beffa. Ora, non tutti saranno così, voglio dare il beneficio del dubbio, ma con questo tipo di attività non si va certo lontano.
Ho provato anche un sito pay to Write, che in tuta onesta' mi sembrava molto serio, e a fronte di un impegno giornaliero di svariati articoli su un argomento a mia scelta, i guadagni sono stati nulli. Si parlava di articoli remunerati in base alla meritocrazia dell'articolo stesso, ma quando mi è stato suggerito di vedere quali articoli fossero più cliccati e riproporli cambiando il titolo e le parole,  mi sono sentita presa per il fondo schiena.
Se un articolo deve essere originale, non puoi chiedermi di copiare quelli degli altri perché a te portano più click. Non è un buon articolo quello che vuoi, e solo una quantità di click che ti permetta di guadagnare con lo sponsor a te.
Allo stato attuale delle cose, l'unico sito che ti paga puntualmente e' O2O, nel quale puoi scrivere delle semplici guide su argomenti che conosci. Pagano una media di 3 euro a guida, non si sono limiti di guide scritte e da quando chiedi il pagamento passano circa 60 giorni, ma poi arriva puntuale nel tuo conto corrente.

Nessun commento:

Posta un commento