Translate

venerdì 30 maggio 2014

Mai smettere di imparare!

Ho letto una notizia che mi ha incuriosito e al tempo stesso sorpreso piacevolmente, dato che è la dimostrazione che nella vita non si smette mai di apprendere, se se ne ha voglia.
Mi riferisco a alla signora del Maine la quale si è laureata alla tenera età di 99 anni.
La storia brevemente racconta della signora che non aveva mai potuto laurearsi a causa di un debito di 5 dollari che non aveva mai potuto pagare, finché un amico, venuto a conoscenza della cosa ha deciso di saldarlo per lei, così la donna ha potuto finalmente vedere avverarsi il suo sogno, partecipando ad una cerimonia di laurea in piena regola.
La neolaureati ha affermato che chi smette di imparare invecchia, è detto da una quasi centenaria, non può che essere vero.

La storia di per se' è curiosa, ma comunque è la dimostrazione che la curiosità, la voglia di sapere di conoscere, mantengono giovani, non fermano di certo l'avanzare degli anni, ma costituiscono una sorta di cibo che alimenta la vitalità.
Personalmente ho conosciuto una persona che ormai ottantenne prendeva lezioni di cinese e di arabo, per la sua infinita voglia di conoscenza, una persona con una cultura invidiabile che non ha mai smesso di voler sapere cose nuove, di imparare e che ha riportato alla luce la mia voglia di leggere, e di questo la ringrazio infinitamente.

Nessun commento:

Posta un commento